Condizioni di utilizzo del Sito Web

L’uso di questo sito web www.ilpianzio.it (il “Sito Web”), viene offerto a Lei (l’”Utente”), da IL PIANZIO DI SELMIN SOC. AGR. con sede in Via Pianzio 66, 35030 Galzignano Terme, Padova - Italia (“IL PIANZIO”), è subordinato ai Termini delle Condizioni di Utilizzo.


IL PIANZIO consente all’Utente di avere accesso sul Sito Web ad un’ampia gamma di risorse (le “Risorse”), compresi in via esemplificativa ma non limitativa:

  • Testi, elementi grafici, suoni, immagini, descrizioni, layout del Sito Web (complessivamente descritti come “Contenuti”);
  • Prodotti, servizi, strumenti di comunicazione, sistemi di prenotazione di servizi o prodotti, o altri strumenti e servizi accessibili tramite il Sito Web (complessivamente descritti come “Servizi”);
  • Cataloghi, Fotografie, Video, specifiche tecniche, listini prezzi, comunicati stampa e domande frequenti (complessivamente descritti come “Documentazione”);
  • Software, codici HTML, controlli Active X, controlli Java (complessivamente descritti come “Software”);
  • Bacheche elettroniche ed ogni altro strumento di discussione, scambio di messaggi e/o materiali, strumenti per inviare e ricevere messaggi, commenti e materiali (le "Pubblicazioni").

Per usare il Sito Web e tutte le Risorse (escludendo qualsiasi Risorsa fornita all’Utente da IL PIANZIO, i suoi partner e fornitori ai sensi di un separato contratto scritto), l’Utente deve accettare i Termini di queste Condizioni di Utilizzo cliccando per accettazione sull’opzione disponibile nell’interfaccia utente di qualsiasi Risorsa, o tramite l’uso del Sito Web e relative Risorse; in questo caso, l’Utente riconosce ed accetta che IL PIANZIO considererà il suo uso del Sito Web e Risorse accettazione dei Termini di queste Condizioni di Utilizzo da quel momento in poi.

·        Limitazione per l’utilizzo

L’Utente accetta di fare uso (direttamente o indirettamente) esclusivamente personale e non commerciale del Sito Web e delle Risorse, solo per le finalità permesse da queste Condizioni di Utilizzo e qualsiasi legge o regolamento applicabile, o pratica, o linea guida generalmente accettata nelle relative giurisdizioni.

L'Utente non è autorizzato a utilizzare il Sito Web e le Risorse in alcun modo che possa danneggiare, disattivare, sovraccaricare o pregiudicare l’infrastruttura di IL PIANZIO, dei suoi partner e fornitori, né interferire con l'utilizzo ed il godimento del Sito Web e delle Risorse da parte di altri utenti.

L'Utente accetta di non avere accesso (o tentare di aver accesso) ad alcuna parte del Sito Web, Risorse, computer o reti connesse all’infrastruttura di IL PIANZIO, dei suoi partner e fornitori tramite qualsiasi mezzo diverso dall’interfaccia che è fornita da IL PIANZIO, né attraverso inserimento abusivo, contraffazione della password o altri mezzi.

L’Utente non può (e non può permettere a nessuno altro di) modificare, copiare, distribuire, trasmettere, esporre, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, cedere, vendere o tentare di ottenere il codice sorgente di Software, Servizi, Documentazione, Contenuti o Pubblicazioni ottenuti dal Sito Web, se non espressamente permesso o richiesto dalla legge, o se non specificamente autorizzato da IL PIANZIO per iscritto.

L’Utente accetta di essere l’unico responsabile per qualsiasi inadempimento delle obbligazioni dell’Utente ai sensi dei termini di queste Condizioni di Utilizzo e per le conseguenze (compresa qualsiasi perdita o danno che IL PIANZIO potrebbe soffrire) di qualsiasi violazione.

·        Privacy e protezione delle informazioni personali

Per informazioni relative alla politica di protezione dei dati personali applicate da IL PIANZIO, si prega di leggere la Privacy Policy di IL PIANZIO all’indirizzo internet: http://www.ilpianzio.it/it/condizioni/privacy_2_0_59.html. L’Utente acconsente all’utilizzo dei suoi dati in conformità con la Privacy Policy di IL PIANZIO.

·        Copyright e marchi commerciali

Ogni Risorsa di questo Sito Web è coperta da diritto d'autore (Copyright © Il Pianzio di Selmin Soc. Agr., i suoi partner e fornitori, tutti i diritti sono riservati). IL PIANZIO DI SELMIN SOC. AGR., ilpianzio.it e il logo IL PIANZIO sono tutti marchi commerciali o marchi registrati di IL PIANZIO, altri prodotti, risorse, e marchi di prodotti citati nel Sito Web possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. I Contenuti di questo Sito Web sono forniti al solo scopo di essere visualizzati e non possono essere salvati o scaricati in nessun formato.

·        Accesso ai Servizi

IL PIANZIO ha partner e fornitori; talvolta, queste società forniranno all’Utente i Servizi e Risorse per conto di IL PIANZIO. L’Utente riconosce ed accetta che i partner e fornitori di IL PIANZIO avranno diritto di fornire all’Utente i Servizi e Risorse.

L’Utente riconosce e accetta che IL PIANZIO possa interrompere (permanentemente o temporaneamente) la fornitura dei Servizi e Risorse (o di qualsiasi parte dei Servizi e Risorse) agli utenti in generale ad esclusiva discrezione di IL PIANZIO, senza che gli utenti vengano avvertiti anticipatamente.

Per poter accedere a determinati Servizi e Risorse, può essere richiesto all’Utente di fornire informazioni personali (quali dettagli di identificazione o di contatto) come parte del processo di registrazione per il Servizio, o come parte dell’uso continuativo dei Servizi e Risorse (l’“Account”), specificando nell'apposito modulo di registrazione informazioni aggiornate, complete e accurate.

·        Collegamenti a siti di terzi

Il Sito Web e Risorse possono includere collegamenti ipertestuali (“link”) ad altri siti web. Tali Link vengono forniti solo a scopo informativo. IL PIANZIO potrebbe non avere il controllo su qualsiasi sito web fornito da società o persone diverse da IL PIANZIO e non è responsabile dei relativi Contenuti o dell’uso di tali Contenuti e Risorse. L'inserimento da parte di IL PIANZIO di Link a tali siti web non implica alcuna accettazione da parte di IL PIANZIO del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra IL PIANZIO e i gestori degli stessi.

·        Documentazione disponibile in questo sito web

L'Utente è autorizzato ad utilizzare la Documentazione disponibile nel Sito e relativi Servizi, a condizione che la comunicazione di copyright di cui sopra sia presente in tutte le copie e che sia accompagnata dalla presente autorizzazione, che l'uso di tale Documentazione sia intesa solo a scopo informativo, personale e non commerciale e che la suddetta Documentazione non sia copiata o pubblicata su alcun computer di rete o trasmessa tramite alcun canale di comunicazione e infine che non vengano apportate modifiche ad alcuna parte della Documentazione. L'uso per qualsiasi altro scopo è espressamente vietato dalla legge in vigore e può comportare gravi sanzioni civili e penali.

·        Software reso disponibile tramite il Sito Web

Qualsiasi Software che è possibile scaricare o usare tramite il Sito è un'opera soggetta a copyright di IL PIANZIO, i suoi partner e fornitori. L’uso del Software è disciplinato dalle condizioni dell'eventuale contratto di licenza per l'utente finale accluso al Software o fornito con esso. L’utente non è autorizzato ad installare, copiare o utilizzare qualsiasi Software accompagnato da o fornito con un Contratto di Licenza, senza avere prima accettato le condizioni del Contratto di Licenza.

Per qualsiasi eventuale Software non accompagnato da un Contratto di Licenza, IL PIANZIO concede all'Utente una licenza personale e non trasferibile per l'utilizzo del Software, allo scopo di visualizzare ed utilizzare in altro modo il presente Sito Web e relativi Servizi in conformità alle presenti Condizioni di Utilizzo e per nessun altro scopo. Installando, copiando o utilizzando il Software l’Utente accetta di essere vincolato dalle condizioni di questa licenza.

·        Esclusione di Garanzia

Il Sito Web, Servizi e tutte le Risorse vengono forniti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano e IL PIANZIO, i suoi partner e fornitori non offrono alcuna garanzia con riferimento ad essi all’Utente.

In particolare, IL PIANZIO, i suoi partner e fornitori non dichiarano o garantiscono all’Utente che l’uso del Sito Web e delle Risorse risolverà necessità particolari, che l’uso del Sito Web e Risorse sarà privo di interruzioni, tempestivo, sicuro o privo di errori, che qualsiasi informazione ottenuta dall’Utente come un risultato dell’uso del Sito Web, Servizi e Risorse sarà corretta o affidabile, e che i difetti nel funzionamento o funzionalità di qualsiasi tipo forniti come parte del Sito Web saranno riparati.

Nessuna condizione, garanzia o altro termine (incluso qualsiasi termine implicito di garanzia soddisfacente, idoneità ad uno scopo o conformità con la descrizione) si applica al Sito WEB, Servizi e tutte le Risorse tranne nella misura in cui essi sono espressamente stabiliti nei Termini di queste Condizioni di Utilizzo.

Niente nei Termini sminuirà quei diritti fissati dalla legge a cui l’Utente ha sempre diritto in quanto consumatore e che non può contrattualmente concordare di alterare o rinunciare.

·        Limitazione di Responsabilità

Nei limiti stabiliti dalla legge applicabile, IL PIANZIO, i suoi partner e fornitori non saranno responsabili nei confronti dell’Utente per qualsiasi perdita indiretta o consequenziale che potrebbe subire. Questo includerà:

  • qualsiasi perdita di profitto (che avvenga sia direttamente che indirettamente), qualsiasi perdita di avviamento o di reputazione commerciale, o qualsiasi perdita di dati subita dell’Utente;
  • qualsiasi perdita o danno che potrebbe subire l’Utente come risultato dall’uso del Sito Web e delle Risorse, qualsiasi affidamento posto dall’Utente sulla completezza, accuratezza dei contenuti del Sito WEB e dall’uso delle Risorse;
  • qualsiasi modifica che IL PIANZIO potrebbe fare al Sito Web e Risorse, o per qualsiasi cessazione permanente o temporanea nella fornitura del Sito Web e di qualsiasi Risorsa (o di qualsiasi parte del Sito Web);
  • la cancellazione di, la corruzione di, o la mancanza nel depositare qualsiasi contenuto o altre comunicazioni di dati mantenuti o trasmessi dall’Utente, o tramite l’uso del Sito Web e di tutte le Risorse.

Le limitazioni della responsabilità di IL PIANZIO nei confronti dell’Utente previste di cui sopra si applicheranno sia che IL PIANZIO, i suoi dipendenti, collaboratori, partner e fornitori siano stati avvisati sia che non lo siano stati o avrebbero dovuto essere consapevoli della possibilità di qualsiasi perdita.

I partner ed i fornitori di Risorse o prodotti a IL PIANZIO o tramite il Sito Web sono imprese indipendenti e non rappresentanti, agenti o dipendenti di IL PIANZIO.

IL PIANZIO non risponderà di azioni, errori, omissioni, dichiarazioni, garanzie, violazioni o colpa di tali fornitori o di lesioni personali, morte, danni a proprietà o altri danni o spese da essi derivanti. IL PIANZIO non risponderà in alcun modo di, e non effettuerà alcun rimborso in relazione a ritardi, cancellazioni, scioperi, forza maggiore o altre cause che esulano dal loro diretto controllo e non saranno responsabili di alcuna ulteriore spesa, omissione, ritardo, modifica o azione di un qualsiasi governo o autorità.

·        Modifiche ai Termini

IL PIANZIO si riserva il diritto di effettuare delle modifiche alle Condizioni di Utilizzo periodicamente. Quando vengono effettuate tali modifiche, IL PIANZIO renderà disponibile una copia nuova delle Condizioni di Utilizzo tramite il Sito Web. Continuando ad utilizzare il Sito Web e tutte le Risorse l’Utente riconosce ed accetta i termini delle Condizioni di Utilizzo aggiornate.

·        Lingua dei Termini

Le Condizioni di Utilizzo in lingua Italiana disciplineranno il rapporto dell’Utente con IL PIANZIO, la traduzione delle Condizioni di Utilizzo viene fornita all’Utente solo per comodità; se vi sono delle contraddizioni tra quanto stabilito nella versione in lingua Italiana e quanto stabilito in una traduzione, prevarrà la versione in lingua Italiana.

·        Disposizioni generali

L’Utente dichiara che l'uso del Sito Web e Risorse non pone in essere alcuna joint-venture, partnership, relazione di lavoro subordinato, relazione di agenzia o di rappresentanza tra l’Utente ed IL PIANZIO.

Nel caso in cui una qualsiasi delle presenti Condizioni di Utilizzo fosse dichiarata non valida o inapplicabile in base alle leggi in vigore comprese, a titolo esemplificativo, le esclusioni di garanzia e limitazioni di responsabilità, la disposizione risultante non valida o inapplicabile sarà sostituita da una disposizione valida e applicabile che rifletta quanto più possibile l'intento della disposizione originale e la restante parte delle Condizioni di Utilizzo resterà in vigore a tutti gli effetti.

Se qualsiasi tribunale di competente giurisdizione su questa materia dichiara non valido qualsiasi disposizione contenuta in queste Condizioni di Utilizzo o inapplicabile in base alle leggi in vigore, la disposizione risultante non valida o inapplicabile sarà sostituita da una disposizione valida e applicabile che rifletta quanto più possibile l'intento della disposizione originale e la restante parte delle Condizioni di Utilizzo resterà in vigore a tutti gli effetti.

I Termini di queste Condizioni di Utilizzo costituiscono l’intero accordo tra l’Utente e IL PIANZIO e disciplinano l’uso del Sito Web e di tutte le Risorse (ad esclusione di qualsiasi risorsa che IL PIANZIO, i suoi partner e fornitori possa fornire in un separato accordo scritto), e sostituiscono completamente qualsiasi precedente accordo  tra l’Utente e IL PIANZIO in relazione all’uso del Sito Web e Risorse.

Talvolta quando l’Utente usa il Sito Web e le Risorse potrebbe (come un risultato di, o tramite l’uso delle Risorse) usare un servizio o scaricare una parte di software, che vengono forniti da un’altra persona o società. L’uso di questi altri servizi da parte dell’Utente, software o beni potrebbe essere soggetto a separati termini tra l’Utente e la relativa società o persona. In questo caso, i Termini di queste Condizioni di Utilizzo non sminuiranno il suo rapporto legale con queste altre società o persone fisiche.

IL PIANZIO avrà, a differenza dell’Utente, la facoltà di cedere, trasferire, cedere in subappalto o delegare diritti, impegni ed obblighi derivanti dalle presenti Condizioni di Utilizzo.

I Termini di queste Condizioni di Utilizzo e il rapporto fra Utente e IL PIANZIO, sarà disciplinato dalla legge Italiana e dall’esclusiva giurisdizione del tribunale di Padova per risolvere qualsiasi controversia legale derivante dai Termini.

Documento Pubblicato e aggiornato il : Galzignano Terme, 2 giugno 2015

Copyright © 2010-2015